Ispirazione

20110422-190251.jpg

Vi sono alcuni che dicono che alcuni posti conciliano la scrittura di libri, nel mio caso di post. Poeti antichi del pre-romanticismo andavano in luoghi desolati. Il risultato erano delle poesia tetre, scure, appartenenti ad un genere chiamato per questo graveyard poetry. Io ora, mentre sto scrivendo, mi trovo in palestra, seduto sulla macchina per gli addominali, aspettando che la panca per i pettorali si liberi. Questo luogo è l’ ultimo posto dove poter cercare l’ ispirazione, e infatti non l’ ho trovata. Tuttavia sono qua a scrivere. Il trucco è riflettere sulla giornata che hai passato e cercare di individuare spunti su cui scrivere. Proprio per questo pubblico i post a fine giornata. Certo è che capitano delle volte, come ieri, in cui di spunti proprio non ce ne sono, quindi preferisco non scrivere quel giorno. Poi magari, come è successo oggi, recuperi il giorno dopo. Ora pero’ vado ad allenarmi che il recupero è finito. Buone vacanze di Pasqua!

Lascia un commento

